L’improvviso temporale che ieri sera si è abbattuto su Zona Tortona mi ha riportato subito alla mente l’esperienza fatta durante il Fuori Salone 2010 in Via Tortona 31, nello spazio Officina 1, trasformato per l’occasione dai designer di Senz° Umbrellas, l’ombrello di design che resiste a tutte le intemperie,  in una vera e propria galleria del vento.  Tanti i designer addicted che, incuriositi, si sono addentrati nella location alla scoperta di questo oggetto del desiderio nato dalle menti di tre amici, i quali durante le lezioni di design all’università di Delft, in Olanda, si interrogavano sul perché in oltre 3000 anni di storia di ombrelli rotti, lasciati per strada dopo due minuti di vento e pioggia,  nessuno ne abbia mai messo in discussione il  tradizionale disegno.

Alla fine ci hanno pensato loro, Gerwin Hoogendoorn, Gerard Kool e Philip Hess, ed è così che è nato Senz° the original storm umbrella, capace di resiste a tempeste con forza vento di ben 100 km/h. Progettato per riparare da qualunque agente atmosferico, caratterizzato da grande stabilità assicurata da una profonda comprensione delle leggi dell’aerodinamica, comodo da usare, elegante e di tendenza, Senz° Umbrellas è stato premiato dai più notevoli concorsi di design globali per le sue eccezionali prestazioni.

E sanno bene tutto ciò quelli che durante la design week hanno sfidato impavidi, da soli o in gruppo, la forza del vento uscendone indenni con l’ombrello miracolosamente ancora tutto intero!

Vi siete persi questa “chicca” di design? Non disperate, potete sempre acquistare questi super-ombrelli in versione mini, media e large, sul sito aziendale di Senz° Umbrellas.

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.