Paris can wait, il film della regista Eleanor Coppola, è un delizioso film di viaggio on the road. Protagonista una donna, la bravissima Diane Lane, che si lascia sedurre chilometro dopo chilometro dai colori, profumi e sapori del Sud della Francia.

Paris can wait

Eleanor Coppola, coniuge del famoso Francis Ford Coppola e madre di Sofia Coppola, ci porta in viaggio attraverso i colori, i profumi e i sapori della Francia. Tra un calice di vino e un assaggio di formaggi Anne visita Cannes, i campi di lavanda, la Provenza, Lione, la Borgogna, il tutto senza fretta, con gioia di vivere ed a bordo di una Peugeot 504.

Film di viaggio

Anne (Diane Lane) è sposata da molti anni con Michael (Alec Baldwin), oberato produttore hollywoodiano che le sottrae tempo e attenzioni per soddisfare le esigenze dell’industria cinematografica. La donna, ovviamente esausta della situazione e di un uomo incapace di mettere il matrimonio al primo posto, accetta un passaggio in auto da un socio in affari del compagno (Arnaud Viard), da Cannes a Parigi.

Il viaggio on the road, si trasformerà per la donna in un percorso alla scoperta di se stessa, in compagnia di una persona dalla visione della vita piuttosto fanciullesca e amante delle piccole cose, capace di meravigliarsi di fronte al buon cibo e agli effetti di un ottimo calice di vino.

I meravigliosi scorci ammirati dal finestrino, i pic nic  e le avventure on the road persuaderanno Anne che, in fondo, Paris can wait!

Uno scorcio di Francia, dei suoi luoghi e del suo cibo, un viaggio che dovrebbe durare una manciata d’ore e che invece verrà prolungato per giorni, un viaggio che cambierà il modo di vedere il mondo della protagonista: perché come in ogni percorso che si rispetti, è proprio quello a contare (il viaggio), e non la meta!

Lo consigliamo a tutte le donne che viaggiano, ma non ne hanno mai abbastanza! 🙂

Regia: Eleanor Coppola
Cast:
Diane Lane, Alec Baldwin, Arnaud Viard, Cédric Monnet
Titolo originale: Paris Can Wait
Genere: Commedia
Durata: 92 Minuti
Paese:
USA
Anno: 2017
Distribuzione: Good Films

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.