Phifest 2017, un evento multidisciplinare focalizzato sulla fotografia, esordisce per la prima edizione ufficiale a Base Milano dal 2 al 4 giugno 2017, in via Bergognone 34, Zona Tortona.

La manifestazione vedrà la partecipazione di talentuosi fotografi contemporanei internazionali alla quale si assoceranno diverse attività collaterali quali workshop, talk, letture portfolio e incontri con gli artisti, con l’obbiettivo di confrontarsi con veri professionisti, fruendo di opere autentiche e innovative, per promuovere un’arte visiva complessa e sfaccettata in piena evoluzione: la fotografia.

Travelling without moving” è il motto che caratterizza questa prima edizione di Phifest 2017, che ruota attorno al tema del viaggio, inteso non solo come esperienza vissuta e documentata dagli artisti coinvolti, ma anche come l’avventura che farà ogni fruitore attraverso gli scatti esposti.

La direzione artistica dell’evento è affidata alla galleria d’arte fotografica Phinest, in collaborazione con Cliniq, agenzia di comunicazione ed eventi, con l’obiettivo di dare alla luce progetti audaci ad alto contenuto creativo, e in partnership con Le Cannibale, network legato alla produzione di eventi dedicati all’intrattenimento e all’approfondimento culturale.

Il progetto fotografico “30 Shades of Urban Attitude”, realizzato dalla fotografa Mjriam Bon per Neubau Eyewear, sponsor dell’evento, accompagnerà l’evento fondendo pensieri, sguardi e fotografia attraverso le lenti.

Ecco il programma dell’evento Phifest 2017

Venerdì 2 Giugno

Ore 19:30 – Mjriam Bon: Spalle al muro, il viaggio. (Powered by Neubau Eyewear)

Ore: 21:00 – Travelling without moving: cinque artisti si raccontano. Luca Galavotti, Luca Bortolato, Guendalina Fiore, Alessandro Zanoni, Camilla Piana.

♥  Sabato 3 Giugno

Ore: 16:30 – Incontro con l’autore: Claudio Pelizzeni. Quarantaquattro paesi, mille giorni e un libro: gli scatti di un viaggiatore che non smette di sognare.

Ore 18:00 – Talk: Richard Gaston presenta The Wild Guide Scotland. In English.

Ore 19:00 – Talk: Alessandro Zanoni presenta Postcards From Anthropocene.

Ore 20:00 – Incontro con l’artista: Luca Bortolato. Soffro di disturbi emozionali.

♥  Domenica 4 Giugno

Ore 10:00 – Lettura Portfolio con Luca Bortolato

Ore 15:00 – Workshop a cura di Alex Mai e Filippo Fontana. Quel certo (non)sense of place.

Ore 17:00 – Incontro con l’artista: Camilla Piana. Soprattutto Eritrea.

Ore 18:00 – Workshop a cura di Roberto Berné. Il viaggio in fotografia secondo Roberto Berné

Si tratta di un’occasione davvero unica per partecipare ad un evento non convenzionale in un ambiente informale e rilassato dove privilegiare gli stimoli offerti dalle più recenti tendenze artistiche del panorama fotografico internazionale attuale.

Phifest 2017 c/o Base Milano | Via Bergognone 34, Milano

Brenda Herrera
23 anni. Milanese di origini venezuelane e colombiane. Laureata in Scienze della Comunicazione, attualmente studentessa di Giornalismo e Cultura Editoriale. Amo Milano in tutte le sue sfumature. Scrivere e viaggiare sono le mie piú grandi passioni.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.