Dreaming Jeans opera di Roberto Spadea

Zona Tortona si trasforma nel Tortona Photo District in occasione di Photoshow 2015, la rassegna italiana dedicata al mondo dell’Imaging, promossa da AIF – Associazione Italiana Foto&Digital Imaging. Oltre alle location cuore della manifestazione Superstudio Più e Nhow Milano, tanti sono i lughi della zona coinvolti con attività ed eventi a corollario della manifestazione.


>Mudec – Museo delle Culture di Via Tortona 56 ospiterà nei propri spazi una mostra fotografica, un’area dedicata alla lettura portfolio e un progetto per i bambini.

>Dreaming Jeans Photoshow Edition è il progetto artistico di Roberto Spadea che sta già trasformando Via Tortona e Via Savona in una  galleria d’arte a cielo aperto.

>Alessio Salvato, Hungry. In collaborazione con Istituto Italiano di Fotografia presenta una piccola, ma preziosa, mostra tutta da gustare al Superstudio Café di Via Forcella 13: la cucina come astrazione artistica e una tela che diventa piatto.
Fino al 31 Ottobre – chiuso Sabato e Domenica

>Carmya Marchini, La Meccanica delle Forme. Un progetto pilota improntato sulla donna e le sue forme mixate con il design tutto da scoprire. Esposizione presso Giulio Tanini Materials, Via Tortona 34.
Dal 23 al 30 Ottobre, aperto nelle giornate di Photoshow h10.00-19.00

interno Superstudio 13> Flavio Lucchini, Wall of Fame: gli storici studi fotografici Superstudio 13 di Via Forcella 13 aprono le porte durante Photoshow e accolgono i visitatori nel grande Wall of Fame, il murales realizzato da Flavio Lucchini, tuttora work-in-progress, per poter contenere il più possibile dei 1200 fotografi passati negli anni al Superstudio.
Dal 23 al 25 Ottobre, Venerdì 23 h9.00 – 19.00, Sabato 24 h11.00-19.00, Domenica 25 h11.00-19.00.

> Marco Urso, La Mia Wildlife. Il giro del mondo in quattro continenti con scatti naturalistici del fotografo Marco Urso inviato della rivista Oasis e Natura è ospitato presso God Save The Food, Via Tortona 34.
Fino al 16 Novembre, aperto durante le giornate della Manifestazione h7.00-24.00

> MAD – Milano Arte Design, una colletiva a cura di Elisabetta Scantamburlo presso il Nhow Milano di Via Tortona 35, dal tema “Pazzi per Milano, pazzi a Milano”. Una follia sottile intesa come l’amore per una città tanto articolata e controversa, ma anche come l’alienazione a cui può portare Milano, con le sue varie sfaccettature. MAD mette in mostra la passione, l’amore, le storie.
Aperto fino al 31 Ottobre

>Marco Glaviano è in mostra presso l’Antica Osteria Il Giardinetto in Via Tortona 17.
Fino al 30 Ottobre

>Lia Stein, Milano d’Argento a cura di Galleria spaziofarini6. Un mostra in cui Milano, dal presunto grigiore, trova il filo argentato che lega ombre-luci, dettagli-riflessi esaltando l’aspetto incisivo fermato in uno scatto semplice solo in apparenza, che è invece l’atto finale di un percorso interiore strutturato in linee rigorose. Presso Orissa Mobili Coloniali, Via Tortona 36.
Fino al 31 Ottobre h10.00-19.00

> Michelangelo Pistoletto con Terzo Paradiso – Coltivare la Città. Un grande orto urbano pensile di 750 mq, progettato dall’artista e novacivitas sul tetto del Superstudio Più, Via Tortona 27, che unisce ecologia, architettura, nutrimento, design, arte.
Fino al 31 Ottobre, aperto tutti i giorni h14.00-20.00, escluso il Lunedì e in caso di maltempo.

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.