Picnic è la parola chiave della bella stagione! Al parco, in un bosco, in spiaggia al mare come al lago è sempre bello fare uno spuntino all’aria aperta, un momento romantico in coppia e divertente con gli amici.

Gli ingredienti indispensabili per un picnìc di successo sono tre: un cestino di vimini pieno di cose buone, una coperta a quadrettoni, tante belle stoviglie, ma non dimenticate abiti super comodi  per godere della luce calda del sole. Occorre staccare la spina per una perfetta scampagnata all’aria aperta, fuggire dalla città e trascorrere qualche ora spensierata nella natura.

Fortnum & Mason picnic set

Quando c’è lo zampino del design anche un semplice picnic diventa un momento molto glamour!

Vediamone alcune proposte di design perfette per chi ama organizzare un pranzo, una cena o una merenda all’aria aperta.

La scelta di un cestino da picnic è davvero ampia, si va dai classici cesti in vimini con stoviglie colorate, come quelli di Fortune & Mason, agli zaini termici fino a cestini multifunzionali, come quello di Sunnylife, caratterizzato dalla praticità data dal coperchio in legno che si trasforma in un tavolino porta bicchieri.

Per gli amanti del barbecue le soluzioni sono tante, dalle più classiche e bon ton alle più originali, come il Barbecue Toolbox di Suck Uk.

Ma non è tutto, creare un mini angolo da pranzo arredato con ogni comfort sarà più facile che mai con Springtime, un set da viaggio in legno e tessuto che racchiude due sgabelli e un tavolino da picnic, da portare sempre con sésenza fatica. L’idea di Jariel Bobbe non è il classico cestino da picnic e nemmeno il solito set di arredi pieghevoli da campeggio. E un po’ tutte e due le cose, ma la caratteristica geniale è che sembra fatto apposta per una gita fuori porta, in bicicletta. 

Bloon Design

Springtime, in legno e tessuto (in tanti colori), ha una pratica maniglia per il trasporto, che diventa anche gancio per appenderlo alla bicicletta. Quando è chiuso si trasforma in una borsa compatta, aperto offre due sgabelli, un tavolino e vani portaoggetti e portabottiglie, lo agganci alla bici in un attimo e puoi fare un pic-nic comodamente seduto al parco, lo carichi in auto e hai un accessorio utilissimo per il campeggio; lo porti a mano e puoi mangiare in spiaggia senza il fastidio della sabbia. Insomma, questo set è un must have all’insegna della praticità e dei colori, per non rinunciare all’allegria e allo stile anche all’aria aperta.

Bloon Design

 Continuiamo a pedalare con il picnic set per bicicletta di Tela, marchio di bici milanese.

Per gli amanti del fai da te a questo link troverete tutte le spiegazioni per creare un bar box in legno, con uno sportello che si trasforma in tavolino, per la vostra bicicletta.

A questo punto non ci resta che atrezzarci per un po’ di buon sottofondo musicale. E cosa è più chic di  uno speaker wireless dal design moderno e minimalista targato Vifa Oslo? Noi abbiamo visto tutta la nuova collezione in occasione del Fuorisalone 2017 al Super Design Show di Zona Tortona e ce ne siamo subito innamorati!

Vifa Oslo

Se il vostro picnic è dal tramonto all’alba allora avrete bisogno anche di un po’ di luce, perfetta la lampada Fermob per arredare e illuminare gli esterni quando cala la luce del sole.

Fermob Balad

Questi gli oggetti che ci sono piaciuti di più. Quali sono i vostri preferiti per un picnic? 😉

 

Rossella Sblendorio
Sono un Interior Designer, laureata allo IED di Milano, da sempre innamorata della scenografia, della fotografia e del lighting design. Qui un assaggio dei miei lavori:
http://www.zaditaly.com/designer/rossella-sblendorio

Similar Articles

Leave a Reply