Prince of Persia  Le sabbie del Tempo è di scena per la sua prima questa sera al Cinema Orfeo di Zona Tortona, un film ispirato dall’omonimo videogioco di Jordan Mechner. Ambientato nella Persia medievale, il film narra le vicende del principe Dastan (Jake Gyllenhall – già visto in Brokeback Mountain) impegnato nella lotta contro le forze del male per impedire all’ingannevole Vizir di impossessarsi delle Sabbie del Tempo: un dono divino in grado di invertire lo scorrere del tempo permettendo al suo possessore il dominio del mondo.

Affiancato dalla bella e misteriosa principessa Tamina (Gemma Arterton), il valoroso principe Dastan sarà così impegnato in avvincenti scontri con feroci demoni, nello sforzo di far tornare le Sabbie del Tempo nella clessidra, servendosi del Pugnale del Tempo e salvare il proprio regno dalle minacciose forze oscure. Un must per gli appassionati del genere!

Uscita: 19 maggio 2010

Regia: Mike Newell

Sceneggiatura: Jordan Mechner – Carlo Bernard – Doug Miro – Boaz Yakin

Attori: Jake GyllenhallGemma Arterton – Alfred Molina – Ben Kingsley – Tobey Kebbel – Richard Coyle – Reece Ritchie – Ambika Jois – Gísli Örn Garðarsson

Produttore: Jerry Bruckheimer

Produzione: Jerry Bruckheimer Film – Walt Disney Pictures

Distribuzione: Walt Disney Studio Motion Pictures Italia

Fotografia: John Seale

Origine: USA 2010

Genere: Azione – avventura – fantastico

Durata: 120 minuti

Orari: 15.00 – 17.00, 17.30 – 19.30, 20.00 – 22.00, 22.30 – 00.30

Orfeo Multisala, 19 maggio 2010, Viale Coni Zugna 50 – Milano

[mappress]

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.