ON. Si chiama così la nuova linea di lampade della nostra Rossella Sblendorio, interior designer parte del team di ILoveZonaTortona.com, che dalle pagine del nostro magazine online vi svela tutti i segreti del design contemporaneo.

Come immaginerete è con molto piacere che scrivo di questi nuovi prodotti, che vengono dalla natura e che traggono ispirazione dal concetto di nomadismo. 

Le lampade ON di Rossella Sblendorio raccontano la Puglia, sua terra di origine, e sono le protagoniste in una mostra personale al Museo Dinamico del Laterizio e delle terrecotte di Marsciano. 

La designer, video-artista, espone per la prima volta un percorso sensoriale di videoarte e installazioni di lampade, create con materiali naturali.

La mostra monografica composita di Rosella Sbendorio riunisce, infatti, una serie di video: Kitchen, primo classificato al Festival della Cultura di Marsciano Arte Giovani nel 2016; Improvisation K 0 ovvero l’unione tra arte e musica, Kandinskij e Schonberg, colore e suono; GBR legato ai colori fondamentali con composizioni pianistiche dell’artista e infine Vitra un breve spot per il noto marchio di design, realizzato per lo show-room il Chiodo di Bari.

L’installazione di ON, come accensione, accolta nella suggestiva Sala dello Statuto di Palazzo Pietromarchi, prevede un’ambientazione naturale. Sabbia, tronchi e oggetti ritrovati in spiaggia, fanno da cornice alle lampade di design, realizzate interamente con tronchi di mare, cavi in tessuto naturale dalle diverse tonalità e lampadine vintage. L’idea di un ritorno ai materiali naturali come elementi principali non solo di costruzione, ma anche e soprattutto di design, la voglia di riportare ambienti della natura nelle proprie abitazioni, ancestralità e modernità, in una combinazione perfetta.

La mostra di Rossella Sblendorio, visitabile dal 17 Giugno al 17 Luglio 2017, è stata organizzata dal Direttivo di MAG in collaborazione con l’Associazione Sequenze Frequenze e segna il momento conclusivo della XII edizione di Marsciano Arte Giovani, il festival dei giovani artisti organizzato dalla Cooperativa Onda.

Un grande in bocca al lupo alla nostra Rossella per questa sua nuova avventura!

Rossella Sbelndorio

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.