Manca davvero pochissimo all’apertura del primo e unico showroom al mondo che ospita gli astri nascenti della moda russa: il 19 giugno in zona Tortona sarà inaugurato lo showroom MOSCOW.
Il proprietario e fondatore dello Showroom MOSCOW, Sergey Pishchlin, muove i primi passi nel mondo della moda dopo la laurea in Economia, risanando un’industria tessile vicino a Mosca. Nel giro di due anni costruisce una solida base di clienti, tra cui alcuni dei maggiori talenti russi in fatto di design. Il progetto Showroom MOSCOW è nato a Mosca 5 anni fa come una piattaforma online in cui i giovani designer potessero mostrare le loro creazioni a buyer internazionali.

showroom MOSCOW_logo
Sergey è diventato portavoce del talento degli stilisti russi, promuovendo le collezioni a livello internazionale nelle più prestigiose fiere a Parigi e Milano: Showroom Moscow è il risultato di questi anni di lavoro.

L’inaugurazione dello showroom sarà lunedì 19 giugno nello spazio di Via Tortona 31, nel cuore del distretto più fashion di Milano: buyer provenienti da tutto il mondo potranno ammirare in anteprima le collezioni ready-to-wear della moda donna primavera/estate 2018.

showroom MOSCOW_location
Sono 16 gli stilisti presenti nello Showroom MOSCOW con le loro collezioni, ognuna delle quali caratterizzate da originalità, femminilità ed eleganza.

I capi sono raggruppati a seconda dello stile: officewear, capi sportivi, vestiti più casual, abiti da cocktail, tempo libero e vestiti da sera.
Tra i designer che mostrano le proprie creazioni, Alina German e Saint Tokio propongono un approccio anticonformista con capi fuori dall’ordinario. D’Angelann e Masterpeace si concentrano sull’utilizzo di materiali naturali, mentre Graviteight e Seamore puntano su abiti versatili e trasformabili.

Showroom MOSCOW ospita anche brand come Annette Hoffmann, Eiphorium, Inna Honour, Roseville e Rasario, che puntano su capi eleganti e sofisticati, perfetti per occasioni speciali.

showroom MOSCOW_alina german_saint tokio

Showroom MOSCOW_roseville

Showroom MOSCOW_annette hoffmann_inna honour_rasario

Tra gli altri designer presenti nello Showroom MOSCOW Dimaneu, Maya, Nikita, Julia Davidian e Seven Lab.

Showroom MOSCOW_dimaneu_maya_julia davidian

Showroom MOSCOW | 19 giugno-31 luglio 2017 |Via Tortona 31, Milano

Stefania Maxia
Nata 26 anni fa a Cagliari, ho capito che mi sarei occupata di comunicazione dalla prima lezione di Teoria e Tecnica del Linguaggio pubblicitario. Parlo inglese, spagnolo e francese. Ho una laurea in Lingue e Comunicazione e una laurea magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione internazionale. Innamorata di Don Draper. La mia eroina? Carrie Bradshaw.

Similar Articles

Leave a Reply