Superstudio, che nel 2001 ha ospitato per la prima volta fuori dal Salone del Mobile firme del design come Cappellini e Via, per la Design Week 2010 presenta tre progetti indipendenti, ma complementari, che si sviluppano in tre diverse locatios: le due storiche sedi di Superstudio e la fabbrica dismessa e rinnovata ex-Ansaldo, proprio di fronte al polo di via Tortona.

1-Temporary Museum for New Design – Superstudio Più – via Tortona 27

Top brand, grandi architetti, talenti internazionali, concept museale. 52 espositori. 4 bar/ristoranti. 10.000 mq. Organizzato da Superstudio Group.

2-Innovation/Imagination – Face to Superstudio Più (ex-Ansaldo) – via Tortona 54.

Nuova location, nuovi brand. Percorso tra prodotti insoliti, creativi, trasversali, tra tecnologia e fantasia. Videoinstallazione con interviste a 5 top designer. 30 espositori. 4.000 mq. 1 café. Organizzato da Slide Events.

3-Home and Spa Design – Superstudio 13 – via Forcella 13/via Bugatti 10.

Il mondo del wellness in 10 ambienti privati. Nuovo concept espositivo: bagni, spa, stanze, completamente arredati, progettati da 10 studi di architettura diversi. Installazioni multibrand e multisensoriali. 50 espositori. 2000 metri. 1 ristorante, 1 lounge. Organizzato da My Exhibition.

Un red carpet emozionante quello di Superstudio, che presenterà le opere di architetti del calibro di Fernando e Humberto Campana, Paul Cockedge, Carlo Colombo, Cristophe Marchand, Marcel Wanders, Piero Lissoni, Paola Navone, Jean Nouvel, Tom Dixon, Arik Levy, Jasper Morrison, Marc Sadler, Matteo Thun, Alessandro Mendini, solo per citarne alcuni.

Superstudio Group, 14-19 Aprile 2010, Zona Tortona – Milano

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

One thought on “Superstudio, 3 progetti per la Design Week 2010

  1. Certo che potevano aprire l’ingresso al pubblico anche sabato, invece che solo Domenica e Lunedì.

    In fondo il grosso del pubblico arriva nel weekend, mica di lunedì!

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.