Teatro Libero di Milano presenta in Zona Tortona il secondo appuntamento della stagione teatrale 2017-2018 Disquilibri!: MAESTRO! Memorie di un guitto di e con Stefano de Luca. Un racconto autobiografico dell’incontro tra il protagonista e il grande maestro del teatro Giorgio Strehler.

La storia che verrà narrata dal palco del Teatro Libero di Milano è una di quelle semplici, ma che vanno dritte al cuore.

Maestro! Giorgio Strehler

Tra aneddoti, citazioni e riflessioni Stefano de Luca racconterà al pubblico di Via Savona 10 il suo indimenticabile incontro con Giorgio Strelher.

 “Da anni ormai sento la necessità, quasi l’urgenza, di raccontare qualche frammento dell’esperienza vissuta nell’arco di dieci anni accanto a Strehler – racconta De Luca – E ho deciso di dare forma teatrale a questi ricordi e a queste riflessioni e di presentarle al pubblico in forma di monologo. Lo spettacolo si snoda tra coincidenze, innamoramenti e segni premonitori. E’ la storia di un giovane attore giunto a Milano sul finire degli anni ’80, alla scuola del più famoso regista europeo, e di alcune grandi lezioni di teatro e di vita apprese nei modi più curiosi e imprevedibili”

Ma chi è Stefano De Luca?

De Luca è stato allievo e assistente di Giorgio Strehler in numerosi spettacoli. Si è diplomato nel 1990 al primo corso “Jacques Copeau” della Scuola di Teatro del Piccolo Teatro di Milano. Approfondisce poi la sua formazione alla scuola del Teatro Maly di S. Pietroburgo sotto la guida di Lev Dodin e in altri teatri europei, tra cui la Royal Shakespeare Company, ai corsi di Cicely Berry. È il solo regista italiano ad aver diretto gli attori del prestigioso Teatro Maly di Mosca. Dal 2008 dirige la compagnia teatrale Lupus Agnus, che mette in scena testi contemporanei tratti da drammaturgie originali.

MAESTRO! Memorie di un guitto in cartellone al Teatro Libero di Milano per la sola data dell’11 Ottobre, alle ore 21.00, è una produzione ATIR in collaborazione con Piccolo Teatro di Milano.

Assistente alla regia Linda Riccardi
Luci Claudio De Pace

Teatro Libero | Via Savona 11, Milano

Non sai come arrivare al Teatro Libero di Milano? Scopri il percorso più veloce a questo link! 😉

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.