Teatro Libero Liberi Teatri Milano presenta in prima nazionale Erotica Linea Gotica di Stefano Braschi. Una produzione teatrale della compagnia ospite Teatrouvaille con Centro di produzione teatrale ELSINOR  che vede alla regia Stefano Cordella con Monica Faggiani, Francesca Gemma, Paola Giacometti, Chiara Serangeli.

Racconti di guerra e speranza a Teatro Libero Liberi Teatri Milano

Erotica Linea Gotica trae spunto dai racconti e confidenze che una madre, una zia e due figlie di Cà Baccagli in Emilia Romagna, sulla cosiddetta Linea Gotica costruita per rallentare l’avanzata degli alleati, si scambiano asserragliate in una chiesetta nell’autunno 1944.

Erotica Linea Erotica in cartellone a Teatro Libero di Milano

Fuori dalla porta i soldati, quelli amici e quelli nemici, le bombe e le granate. Insieme alla guerra i racconti d’amore reali o desiderati rendono – a tratti – la vita più leggera. Il filo rosso di questo spettacolo è il rapporto con il corpo. I corpi feriti e devastati dei soldati in guerra, in contrasto con le forme e la tensione genuinamente erotica delle protagoniste.

“Cercheremo di raccontare l’assurdità e i paradossi tragicomici di una vita che deve andare avanti nonostante la guerra approfondendo il punto di vista femminile. Quattro donne non proprio consapevoli di quello che sta accadendo cercano di costruirsi una quotidianità mentre tutto esplode, fuori e dentro di loro”. Stefano Cordella

 

Erotica Linea Gotica sarà sul palco di Teatro Libero Milano dal 26 al 31 Ottobre 2017.

Teatro Libero | Via Savona 10, Milano

ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.