The Dinner diretto da Oren Moverman è il protagonista della serata Sound & Motion Pictures, l’appuntamento settimanale con il cinema in lingua originale di cinema Mexico di Zona Tortona. Il 6 Luglio una cena tra due fratelli, con le rispettive mogli, in un ristorante di lusso farà venire a galla un orribile segreto…

Il membro del Congresso in corsa per la carica di governatore Stan Lohman (Richard Gere) e la sua bellissima giovane moglie Katelyn (Rebecca Hall) programmano una cena in uno dei ristoranti più lussuosi della città con il fratello minore di lui, Paul (Steve Coogan), e la consorte Claire (Laura Linney).
Quella che sarebbe dovuta essere una normale e bellissima riunione familiare si rivela essere invece un’incontro per discutere di un terribile dramma: un omicidio commesso dai rispettivi figli e ancora non punito dalla legge.

Le due famiglie si troveranno così a discutere sul da farsi e di fronte ad un’enorme e doloroso dilemma: protegere i propri ragazzi nascondendo la verità o denunciare il crimine?
Durante la serata le vere personalità dei quattro protagonisti si svelano e i rapporti famigliari si sgretolano lentamente: i quattro ben presto si spoglieranno delle convenzioni e apparenze borghesi, laddove in gioco non c’è solo il futuro dei ragazzi, ma anche la carriera politica di Stan.

Cosa accadrà durante questa cena?

The Dinner punta l’attenzione sul conetto che non conosciamo mai così bene chi ci sta accanto e non sappiamo quanto sia disposto a fare per salvare i propri “spazi”.

The Dinner dell’israeliano Oren Moverman è il terzo cine adattamento dell’omonimo romanzo dell’olandese Herman Koch.

Regia: Oren Moverman
Cast:
Richard Gere, Rebecca Hall, Laura Linney, Chloë Sevigny, Steve Coogan, Michael Chernus, Seamus Davey-Fitzpatrick, Adepero Oduye
Titolo originale: The dinner
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 120 Min
Paese:
USA
Anno: 2017
Distribuzione: Videa

Cinema Mexico | Via Savona 57, Milano

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.