E’ sold out lo strepitoso spettacolo The Rocky Horror Picture Show in cartellone questa sera al Cinema Mexico di Zona Tortona. Una coppia di casti fidanzati (Susan Sarandon e Barry Bostwick) si trova con la macchina in panne nel bel mezzo di un temporale in piena notte. I due decidono di chiedere aiuto in un vicino castello che si rivelerà però abitato da strani personaggi venuti dal pianeta Transexual della galassia di Transylvania…

Questa è, in breve, la trama di un film del 1975, diretto da Jim Sharman e divenuto in tutto il mondo un vero e proprio movie-cult.  La pellicola è tratta dal musical The Rocky Horror Show (Londra, 1973), nato dalla mente di Richard O’Brien, sceneggiatore ed autore delle musiche usate successivamente anche nel film, dove lo stesso O’Brien compare come attore nel ruolo del misterioso servitore Riff Raff. Accanto a lui troviamo Tim Curry nel ruolo del Dr. Frank-N-Furter e una giovanissima Susan Sarandon nella parte di Janet Weiss, ruolo che la consacra definitivamente agli occhi della critica.

La pellicola, approdata tra il 1976 e il 1977 al Cinema Mexico, dopo 33 anni, fa ancora il tutto esaurito. Lo spettacolo propone il film in lingua originale sullo sfondo e un cast di attori che ne interpreta dal vivo gli accadimenti, esortando il pubblico – formato dai tantissimi affezionati vestiti e truccati come i personaggi del film stesso e da spaesati neofiti – a prendere parte alla messa in scena armati di riso, carta igienica, pistole d’acqua, guanti in lattice e le istruzioni per ballare il Time Warp.

Una curiosità: nel 1981 al Cinema Mexico di Milano si forma il primo cast amatoriale italiano capitanato da Claudio Bisio nel ruolo di Brad.

Se non siete riusciti ad accaparrarvi il biglietto in tempo,  non disperate, è già possibile prenotare i posti per venerdì 6 e venerdì 13 novembre 2009.

“Don’t dream it, be it”

Cinema Mexico, 30 ottobre 2009, 22.00, Via Savona 57 – Milano

 

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.