The War – Il pianeta delle scimmie, diretto da Matt Reeves, torna con il suo nono film della famosa serie nata nel 1968 e terzo del reboot della stessa, dove lo scontro fra scimmie e uomini si profilerà ancora una volta inevitabile.

In The War, le scimmie saranno nuvamente capitanate, nell’inevitabile battaglia con l’essere umano, da Cesare (Andy Serkis) confermato per la terza volta protagonista di questo reboot della serie Il pianeta delle scimmie.
Quest’ultimo, infatti, affatto intenzionato alla pace con la fazione nemica e per vendicare le precedenti perdite tra il suo genere, dichiarerà guerra alla razza umana sin da subito.
Dall’altra parte si troverà a dover affrontare il Colonnello (Woody Harrelson), un uomo forte e senza alcun scrupolo che rifiutandosi da principio, seppur in netta minoranza rispetto agli avversari, a cedere il pianteta ai primati, scaglierà il suo esercito contro il nemigo al grido “Siamo l’inizio e la fine!”.
La pace auspicata, il colpo finale, potrebbe arrivare con il ritrovamento di un misterioso personaggio rifugiatosi in un misterioso fortino nascosto tra le lande innevate…

Quali saranno le sorti delle due specie e il destino di tutto il pianeta in The War?

Questa pelllicola dovrebbe definire la chiusura ideale della trilogia reboot de Il Pianeta delle scimmie, poichè l’idea generale è infatti che durante questa si raggiunga l’apice dello scontro tra uomo e scimmia e si riesca a definire infine chi debba ereditare il pianeta.
Attenzione però, l’intenzione è quella di concludere la vicenda di Cesare, non di certo quella di concludere l’intera saga!

Regia: Matt Reeves
Cast:
Woody Harrelson, Judy Greer, Andy Serkis, Steve Zahn, Ty Olsson, Aleks Paunovic, Terry Notary, Sara Canning, Max Lloyd-Jones, Karin Konoval, Alessandro Juliani, Amiah Miller, Gabriel Chavarria, Michael Adamthwaite, Timothy Webber, James Pizzinato, Lauro Chartrand, Rhys Williams, Dean Redman, Charles Wickman
Titolo originale: War for the Planet of the Apes
Genere: Azione, Avventura, Drammatico
Durata: 142 Min
Paese:
USA
Anno: 2017
Distribuzione: 20th Century Fox

Cinema Orfeo | Viale Coni Zugna 50, Milano

Similar Articles

Leave a Reply