Il MindCube di Box Shock approda in Zona Tortona. Ideato da Ronald Lewis Facchinetti, Box Shock è un network di eventi di arte contemporanea, musica e design che si svolgerà per tutto il mese di ottobre tra Milano, Monza e Sesto San Giovanni: quattro curatori, oltre 40 artisti e 70 installazioni collegate attraverso un museo-labirinto urbano allestito in strutture innovative nelle città.

L’approccio curatoriale di Box Shock apre una nuova prospettiva in materia di museologia pubblica e privata: ogni opera, happening o Body Concert è concepita per un luogo specifico, uno spazio intimo progettato e prodotto per isolare e proteggere il fruitore nel momento della contemplazione estetica.

In particolare MindCube è una scatola progettata per ospitare solo la testa del visitatore, una sorta di container prêt-à-porter che permette attraverso un rapido gesto di immergersi e lasciarsi travolgere da una nuova esperienza estetica.

Box Shock sarà presente con le installazioni MindCube nell’ambito della mostra Ceci n’est pas un hotel ospitata da Hotel Nhow, per esplorare e infrangere i confini che separano l’interno dall’esterno di uno spazio esistenziale.

Hotel Nhow, 2-30 ottobre 2009, via Tortona 35 – Milano

ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.