Dedon Showroom di Zona Tortona inaugura, mercoledì 3 febbraio 2010, la mostra dal titolo Trame d’Artista: Poetic Paper Collage on Resin Painting.

Gli artisti Alice Corbetta e Riccardo Saltini presenteranno con Trame d’Artista l’ultimo traguardo raggiunto nello studio dell’applicazione creativa di materiali resilienti, solitamente utilizzati nell’intervento d’autore nell’ambito di interior designer art, campo abitualmente frequentato dalla coppia di artisti, residenti nel chianti fiorentino.

Le poetiche descritte nelle atmosfere rarefatte delle composizioni di Alice, viaggiano sul formato bidimensionale, in un universo di velature in cui accenni, ombre, ed impronte cartacee fanno eco ad immagini oniriche dove la profondità visuale suggerisce mondi eterei in cui lo strappo, diventa forma, il colore segna continenti, come profondità marine in cui vivono fossili presenze. Parallelamente Riccardo, nella costruzione propriamente fisica di Manufatti Pittorici, porta in primo piano l’opzione bassorilievo.

Vernissage dalle 17.00 alle 20.00. Ingresso libero.

Dedon Showroom, 3 febbraio – 6marzo 2010, ma-sa 10.00-13.00/14.00-19.00,Via Savona 50 – Milano.

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.