Yokohama Makers Village, in collaborazione con lo studio di design id, presenterà al SuperDesgn Show di Zona Tortona la collezione Flower/Metal, un repertorio innovativo di vasi per fiori realizzati in metallo prodotti con la stampa 3D.

Il brand, nato dall’incontro di diverse aziende giapponesi specializzate nella lavorazione del metallo con id (fondato dai designer Seiji Oguri e Yohei Oki), propone  una collezione realizzata grazie all’impiego di lavorazioni all’avanguardia e tecniche avanzate, utilizzate nel trattamento di questo materiale. Il risultato è una collezione di vasi dalle forme flessuose e organiche, quasi destrutturati, dove gli spessori sono estremamente ridotti.

Il metallo viene plasmato con processi produttivi come la stampa 3D, la lavorazione delle lamiere, tornitura e saldatura, lavorazioni meccaniche di precisione. Combinando queste tecniche insieme il materiale assume una diversa plasticità che consente di esplorarne modalità alternative di utilizzo.
Flower/Metal è una collezione di 16 vasi che mostrano la bellezza che nasce dall’utilizzo di materiali con caratteristiche opposte. Metallo ingentilito dal design che si presta così ad accogliere la leggerezza ed eleganza dei fiori in un equilibrio armonico.

*Giulia Cosci ph.

Scopri tutti gli appuntamenti del Fuorisalone 2017!

Yokohama Makers Village c/o Superstudio Più | Via Tortona 27, Milano

ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.