Photoshow 2015 in Zona Tortona

Zona Tortona accoglierà dal 23 al 25 ottobre 2015 la quindicesima edizione di Photoshow, la più importante rassegna italiana dedicata al mondo dell’Imaging, promossa da AIF – Associazione Italiana Foto&Digital Imaging. Una tre giorni di full immersion nel medium fotografico, che trasformerà il quartiere milanese in un vero e proprio Distretto della Fotografia aperto al pubblico dalle 10 alle 22.

Il Supertudio Più di Via Tortona 27 accoglierà il Salone dell’Imaging, cuore della manifestazione, che proporrà nella sua parte espositiva le ultime novità e soluzioni del mondo Imaging a 360° presentate dai maggiori brand nazionali e internazionali del settore e una speciale edizione di IBTS Italian Broadcast & Technologies Show, manifestazione dedicata al mondo del video e delle nuove tecnologie digitali.

All’interno degli spazi di Photoshow verrà interpretato attraverso la fotografia il mondo del Fashion, del Food, del Design e dell’Art & Landscape: quattro eccellenze italiane per le quali il nostro Paese è ammirato e apprezzato nel mondo. Quattro settori che da sempre hanno un rapporto privilegiato con la Fotografia, un mezzo che, da un lato, dipende da esse e, dall’altro, le ha fatte conoscere al grande pubblico, a volte consacrandole. Nelle quattro aree tematiche dedicate si alterneranno mostre fotografiche degli autori italiani Giovanni Gastel, Aldo Fallai, Nino Migliori, Francesca Moscheni, Giuseppe Pino, Franco Donaggio, Nicolò Quirico e Daniele Cametti Aspri, sfilate, shooting, una live performance di Street Art di Mr. Wany e speech di relatori autorevoli sulle tecniche della fotografia di settore.

Il Nhow Hotel di Via Tortona 35 sarà invece la location di un ricco palinsesto di incontri dedicati alla formazione e all’aggiornamento professionale.

E se questo ancora non vi bastasse, porte aperte nel Tortona Photo District per il Photoshow Off, un progetto che vede il coinvolgimento di alcune location e realtà commerciali della zona, con una serie di iniziative commerciali dedicate e la realizzazione di alcuni “Temporary shop” con eventi e mostre fotografiche, per la creazione di una vera e propria cittadella della Fotografia.

*AIF – Associazione Italiana Foto & Digital Imaging rappresenta l’intera filiera del mondo della fotografia e dell’imaging: dai produttori e importatori ai laboratori fotografici e punti di vendita. Fondata nel 1979 con lo scopo di supportare la diffusione e la passione per la fotografia, l’Associazione svolge attività culturali, promozionali, formative e scientifiche per lo sviluppo della fotografia e dell’imaging. Le iniziative dell’associazione sono rivolte sia ai professionisti che agli appassionati di fotografia.

[mappress mapid=”141″]

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.