esposizione Mini al Fuorisalone 2015

Zona Tortona è il cuore pulsante del Fuorisalone per la Design Week che proseguirà fino al 19 Aprile. Sono talmente tante le proposte di design, arte e moda che spesso non si sa da che parte iniziare! Per aiutarvi un calendario degli eventi e degli espositori della Tortona Design Week 2015.

>Armani
Via Bergognon e 56 |14 -18 Aprile 10.00 – 19.00
Materiali pregiati e finiture derivate da un’antica artigianalità danno luce e consistenza ai mobili della collezione Armani/Casa, i soli protagonisti in scena nell’Armani/Teatro, presentati con un allestimento che gioca sulla dicotomia formale e cromatica con la collezione. Un apertura speciale quella del Teatro Armani che nasce dal recupero dell’ ex fabbrica dismessa Nestlé di via Borgognone 59 a opera di Tadao Ando, apertura che celebra i 40 anni di attività di Re Giorgio #Atribute .

>Hotel Magna Pars Suites Milano
Via Forcella 6 | 14-19 Aprile
Magna Pars ospita le creazioni di Karim Rashid per Purho, oggetti di design in vetro di Murano.E’ possibile ammiarare inoltre le creazioni di Vadolibero e le sue bike butler e bike shelf ideati per i biker che amano riporre in casa la propria bicicletta e tutti i suoi accessori. Ricardo Antonio, artista brasiliano, espone sedute e esclusivi oggetti di design, innovative interpretazioni di tendenze internazionali. Dolcefarniente arreda gli spazi dell’Open Lobby con la sua collezione di luxury outdoor furniture. L’ampia sala Assoluta fa da cornice ai progetti di Fabio Fantolino, architetto torinese che realizza oggetti di design che riflettono l’impegno costante verso la creazione di un’atmosfera, frutto del gioco tra volumi, materiali e illuminazione.
Magna Pars ospita anche #26 Motivi per fare Arte è un concorso nato dall’idea di Vittorio Gucci per valorizzare le espressioni artistiche di tanti giovani che non trovano supporto dalle istituzioni e dagli enti culturali. La Giuria, presieduta da Vittorio Sgarbi, ha selezionato e decretato 26 vincitori che verranno premiati durante un grande evento presso il Magna Pars Event Space.I giovani talenti vedranno trasformate le loro opere in capi di abbigliamento, accessori, oggettistica e molto altro.

>Mini Urban Perspectives – Mini Design Week
Via Bergognone 26 | 14-19 aprile
Mini da sempre interprete e alla ricerca di nuove tendenze, presenta Mini Urban Perspectives: uno spazio in cui giovani creativi danno voce e forma a progetti di design, moda, greenefood. Progetti che interpretano la vita urbana di oggi, in una milano in evoluzione grazie ad una creatività innovativa proiettata al futuro.

>E-Bay
Via Bergognone 26 | 14-19 aprile
Il Giardino mobile di E-Bay per il Fuorisalone 2015 rende omaggio alla voglia di design degli italiani che venduto su e-Bay un ogetto ogni 35 secondi nella sezione giardino e arredamento d’esterni e un complemento d’arredo ogni sette. Un iconico caravan Airstream total green ospita tre ambienti abitativi dedicati al giardino arredati con oggetti acquistati su e-bay.

>Officina della Torneria
Via Novi 5 | 14-19 Aprile
Tuttobene, piattaforma olandese di design presenta i lavori di una selezione di 20 designer. Meet&Matter è il tema dell’esposizione, dove sarà possibile scoprire nuovi prodotti dal lighitin design all’arredo per le piante, ricerca di nuovi materiali e design di gioielli.
Espongono i designer: Alex de Witte con le sue Big Bubble Light, David Derksen con The Copper Project, Heetman | Patijn, JavyDesign, Jolanda van Goor, Oato, Lensvelt Pikaplant, Stephan Siepermann, Reinier de Jong, StoryTiles, Studio Kalff, The Cottage Industry, Beate Snuka che presenta Ceramic Network series, Fabian Seibert Sülzkotlett, Jamais Sans Toi, Marco Iannicelli,ebastian Scherer.

>Experience Design Bed&Show
Via Voghera fronte civico 4 | 17 -18 aprile
Porte aperte sul primo bed&show italiano e i suoi nove brand di design. Per il Fuorisalone, tra le altre, i giardini d’autore di B-LINE, i quadri foresta di ARS NOVA e all’audio experience di Plantronics.

>Galvanotecnica Bugatti
Via Bugatti 14-19 Aprile | 10.30 -18.30
Spazio900, storico indirizzo milanese per il modernariato di qualità, propone dun’esposizione vendita di mobili, complementi d’arredo, pezzi unici firmati e design anonimo di eccellenza degli ultimi sessant’anni di storia del design.

>Auttoficina Voghera
Via Voghera 8 | 14-19 Aprile h 10-21
Weltevree presenta la suo collezione di design outdoor e indoor.

>ESH Gallery
Via Forcella 7 | 14 aprile-3 maggio 2015 |15-19 aprile 11.00-21.00
Esh Gallery presenta (From) Ars to Mars, progetto in cui Domenico Orefice e Stefan Davidovici si confrontano relativamente ai concetti di natura e spazio, tematiche in linea con la ricerca della galleria.Con Cas(c)ina Strawland, il designer Domenico Orefice ci racconta la sua visione e il suo forte legame con la tradizione e la terra. In Mars Architecture, una serie di disegni, Stefan Davidovici (architetto) ci introduce al tema dell’importanza dell’architettura come potente espressione artistica.

Scopri tutti gli espositori e gli eventi della tortona Design Week in Via Tortona e Via Savona!

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.