Il thriller Shutter Island di Martin Scorsese è la pellicola scelta da Cinema Mexico di Zona Tortona, questo giovedì, per l’appuntamento con i film in lingua originale Sound&Motion Pictures.

1954. L’agente federale Teddy Daniels (Leonardo Di Caprio) e il suo nuovo partner Chuck Aule (Mark Ruffalo) vengono convocati nel manicomio criminale di Shutter Island per la fuga di una infanticida. Bloccati sull’isola da un uragano i due procedono con le loro indagini tra sospetti, oscuri complotti, esperimenti medici illegali e reparti segreti. Teddy, in particolare, sembra non fidarsi più di nessuno, nemmeno del proprio partner, tormentato com’è da forti mal di testa, incubi di lager nazisti e dalle visioni rivelatrici della moglie morta. Solo quando il diabolico complotto che si nasconde dietro alla scomparsa della donna omicida sembra averlo sopraffatto completamente, Teddy riuscirà a vedere la verità delle cose…

Uscita Cinema: 05/03/2010
Regia: Martin Scorsese
Sceneggiatura: Laeta Kalogridis, Steven Knight
Attori: Leonardo Di Caprio, Mark Ruffalo, Ben Kingsley, Emily Mortimer, Michelle Williams, Max Von Sydow, Jackie Earle Haley, Elias Koteas, John Carroll Lynch, Christopher Denham, Curtiss Cook, Patricia Clarkson, Robin Bartlett, Nellie Sciutto
Fotografia: Robert Richardson
Montaggio: Thelma Schoonmaker
Produzione: Phoenix Pictures, Sikelia Productions, Appian Way, Paramount Pictures
Distribuzione: Medusa
Paese: Usa 2009
Genere: Thriller
Durata: 148 Minuti
Formato: Colore 35mm-2.35 : 1
Visto Censura: vietato ai minori di 14 anni
Orari: 18.30 – 21.15

Cinema Mexico, 29 aprile 2010, Via Savona 57 – Milano

[mappress]

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.