Inaugura questa sera al Superstudio Più di Zona Tortona Mash Up, mostra-evento di Salvatore Benintende alias Tv Boy, artista del movimento neo-pop, protagonista di punta della corrente underground italiana ed internazionale.
La personale, che si snoda negli spazi Art Box, MyOwnGallery e Art Point di Superstudio Più, sintetizza le radici, la filosofia e lo stile dell’artista.

L’arte di Salvatore Benintende è una meta-narrazione della contemporaneità fatta di rimandi e citazioni di un passato che rivive in un gioco a due, dove lo spettatore è chiamato a partecipare al dialogo dell’Arte. Questa mostra si configura come una riflessione dell’artista sul concetto, assolutamente contemporaneo, di mash up (mescolamento) e della inevitabile declinazione ibrida dell’arte contemporanea. In questa direzione l’artista propone, con l’ironia e la forza pop che contraddistingue la sua arte, una serie di tele di grande formato in cui icone del passato vengono mixate con i grandi riferimenti Pop che hanno segnato l’epoca contemporanea.

Tv Boy è lo pseudonimo dell’artista italiano Salvatore Benintende nato a Palermo nel 1980. Ha vissuto a Milano dove dal 1996 è entrato a far parte della scena artistica della “street art” italiana ed internazionale divenendone presto uno dei maggiori esponenti. Dopo aver studiato pittura e illustrazione all’Università di Bilbao si è laureato a Milano in “Industrial Design”. Ha esposto le sue opere in numerose gallerie e musei internazionali tra cui l’Iguapop Gallery a Barcellona nel 2007, il Padiglione di Arte Contemporanea di Milano nel 2007, l’Auditorium Parco della Musica di Roma nel 2008, la We Love Asbaek Gallery a Copenhagen nel 2008, il Progr Art Space a Berna (Svizzera) nel 2008, l’Aishiti Art Festival a Faqra (Libano) nel 2008 e il Museo di Storia di Saragossa nel 2006 oltre ad aver partecipato a diversi eventi di Arte Urbana in Spagna, Italia, Cuba e Libano. Da 5 anni risiede a Barcellona, dove ha insediato il suo studio ed è professore presso lo IDEP.

Vernissage dalle ore 18.00. Ingresso libero.

Superstudio Più, 4-30 maggio 2010, Via Tortona 27 – Milano

[mappress]
Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.