Viola Valentino si esibisce questa sera al Teatro Libero di Zona Tortona con lo spettacolo dal titolo I Tacchi di Giada. Salita alla ribalta nel 1979 con la canzone Comprami, che ha raggiunto la prima posizione in classifica vendendo oltre 500.000 copie, Viola Valentino è tra le protagoniste della scena musicale degli anni ’80. Divenuta ben presto icona gay, Viola vanta una carriera prolifica che la porta oggi, in occasione dell’uscita del nuovo disco dai toni pop/softRock, davanti ai suoi fans per un concerto-spettacolo che affronta i temi sociali della violenza sulle donne  e dell’omofobia.

L’album, presentato nel 2009 in versione EP, trae la sua ispirazione dal romanzo I Tacchi di Giada, opera scritta a quattro mani da Luigi Matta e dalla figlia Daniela dell’associazione Giada Onlus. Visto il successo ottenuto, I Tacchi di Giada diventa nel 2010 un vero e proprio album, con dieci canzoni inedite e la cover di Che Mi Importa Del Mondo della grande Rita Pavone. Per l’occasione è stato creato un cofanetto speciale che contiene il nuovo cd, il dvd e una copia del libro I Tacchi di Giada.

Lo spettacolo al Teatro Libero, prodotto dall’Associazione Giada onlus, è un concerto-reading che vedrà alternarsi a canzoni vecchie e nuove di Viola Valentino, la lettura di passaggi da I tacchi di Giada e l’interpretazione dell’attrice Angelica Zanardi di parti tratte dell’intenso spettacolo Buchi nel Cuore, nato da un percorso di ricerca sulla violenza alle donne.

In occasione del trentennale dal primo grande successo Comprami, I Tacchi di Giada è stato anche pubblicato, in edizione limitata, in vinile trasparente e label con foto inedita di Viola inerente al servizio fotografico de I tacchi di Giada, reperibile solo tramite i canali ufficiali legati all’artista, come MySpace, Facebook e naturalmente il sito ufficiale www.violavalentino.it.

Teatro Libero, 30 aprile 2010, 21.00, Via Savona 10 – Milano

[mappress]

Roberta Ferrazzi
Benvenuto in I Love Zona Tortona & More! Ho fondato questo Lifestyle Blog nel 2009, dopo essermi trasferita nel quartiere di Zona Tortona a Milano, che è subito diventato casa. Quando non sono nella mia Egg chair a scrivere del mio quartiere preferito e delle cose che amo di più, lavoro come consulente di comunicazione online e off line (Shake your S communication) e racconto dei miei viaggi nel mio travel blog dedicato alle donne viaggiatrici LeCosmopolite.it. Amo il design, l’arte, la moda, la musica e il ballo (il tango in particolare), il buon cibo e le grandi tazze di caffè. Viaggio spesso in solitaria alla scoperta di nuove culture o alla ricerca di un po’ di relax. Per qualsiasi domanda in merito ai miei articoli o per collaborare con me, contattami! :)
http://www.shakeyour-s.com

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.