DesignLounge, nata dalla collaborazione fra Veuve Cliquot e ZonaTortona, è la temporary lounge di Zona Tortona Design 2009. Uno spazio di 400 mq all’interno Magna Pars, in via Tortona 15.

A firma Adam D. Tihany, celebre “hospitatlity designer” israeliano specializzato nella progettazione di spazi polifunzionali di forte impatto estetico, l’area propone tre grandi “onde” con movimento opposto. Rosso per il bookshop di titoli selezionati dedicati al design e la lounge; bianco per il mediacenter Zona Tortona, dove i visitatori possono consultare le principali testate di design internazionale e arancione per il bar-ristorante Veuve Clicquot.

“Il progetto della Design Lounge richiedeva la realizzazione di un unico spazio con tre diverse aree dedicate ad attività distinte tra loro – dichiara Adam D. Tihany. Sono state quindi progettate tre grandi “onde” realizzate con un morbido tessuto retroilluminato, che si muovono in direzioni diverse. Queste onde, rispettivamente di colore arancio, bianco e rosso e caratterizzate da tratti distintivi, definiscono l’identità di ogni area e creano al contempo, un intimo rifugio,  ciascuno con il suo stile e la sua identità. L’obiettivo era di creare un’atmosfera ricercata che, attraverso l’uso di un’illuminazione particolare e adeguata, rendesse queste aree perfette per qualsiasi esigenza, dalle riunioni agli eventi serali”.

L’arredo di Design Lounge, caratterizzato da un design contemporaneo e confortevole, è firmato Viccarbe, l’illuminazione a tema floreale è di LZF Lamps e i moduli sonori, veri e propri componenti di arredo hi-tech, dal sorprendente design e prestazioni inattese sono di Architettura Sonora.

.

ilovezonatortona
La Redazione di I Love Zona Tortona.

Similar Articles

Leave a Reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.